Lettori fissi

mercoledì 25 gennaio 2012

NUOVE IDEE

Ciao a tutti, io sono reduce dall'influenza e dal compleanno di mio figlio ( non so dove sia stata di più la fatica...).
Oggi vi volevo postare un lavoro che ho fatto qualche tempo fa . Durante il periodo natalizio, in Emilia è tradizione mangiare i tortellini fatti a mano, li mangiamo anche durante l'anno naturalmente, ma il pranzo di Natale non si può definire tale senza i tortellini. Qui ci si raduna in un bel gruppetto e si impasta, si tira e si piega. In uno di questi pomeriggi di lavoro, piegavo..piegavo.. e mi è venuta l'idea.
Non ne ho mai visti in giro, ne su riviste ne in vari blog, quindi la sento un po' la mia creatura, malgrado la sua estrema semplicità sia alla portata di tutti.
Ho realizzato i tortellini all'uncinetto!!


Certo che ha richiesto molto più impegno il centro in lino e uncinetto su cui sono appoggiati, ma quello è uno schema preso da una rivista, mentre quelle piccole dolcezze sopra sono frutto della mia creatività.
Proprio per questo vi chiedo cortesemente di pubblicare il nome del mio blog, nel caso vogliate rifarli e postarli nei vostri blog. Non ho problemi a dare le informazioni su come realizzarli, ma credo sia una cortesia fare i nomi.

 In questi primi che ho fatto, ho messo un gancino all'uncineto per poter mettere l'anella portachiavi.


Altri li ho realizzati imbottiti di lavanda e profumazione alla rosa, per poterli mettere negli armadi o nelle credenze.
E come dice anche Chiara nel suo blog, un commento non costa niente, ma fa molto piacere.

CIAO

1 commento:

  1. Ciao barbara ti scrivo su questo blog perche' vedo che lo aggiorni piu' frequentemente dell'altro,ma ti e' arrivata la mia email?o il messaggio in mp su le radici e le ali?se si fammelo sapere tramite il nostro blog,cosi capisco che riesci a vederlo.
    Ciao un abbraccio da tutti noi

    RispondiElimina