Lettori fissi

lunedì 28 novembre 2011

NATALE

Finalmente sta arrivando il natale. Mi piace molto questo periodo dell'anno, per l'atmosfera, la gioia dei bambini, e anche mia. E' anche il momento dove spuntano i frutti del lavoro di due mesi. Il prossimo week end iniziano i mercatini di natale e non vedo l'ora di allestire tutti i lavori fatti, anche se alcuni sono ancora in fase finale. L'unica cosa che non sopporto di questo periodo è il freddo e ai mercatini se ne prende tanto. Mi consolo chiaccherando con tutte le ragazze che partecipano al mercatino e con le persone che si fermano a guardare i miei lavori. Intanto ho iniziato a fare l'albero di natale con mio figlio ed abbiamo messo alcune cose acquistate ed alcune create da me. Questo è il risultato.


Questo cuoricino è lavorato doppio, imbottito e un giro di chiusura finale dei due strati.

Ho trovato tanti schemi di piccoli centrini, li ho lavorati, applicate piccole decorazioni in resina e appese. Ho deciso di mantenere i colori sul rosso e bianco e il risultato mi è piaciuto molto.
Le altre decorazioni sono in feltro e in stoffa.

Questa stella è stata realizzata in panno lenci, doppia e imbottita. Non si nota il particolare della cucitura in filo dorato come la stellina applicata in centro.


Altra stellina, un centrino in bianco e un cuoricino in panno lenci, anch'esso doppio e imbottito.

1 commento:

  1. Grazie Barbara per il tuo bellissimo commento, ma devo fere i complimenti anche a te , il tuo albero è molto bello, colorato, ma sopratutto addobbato proprio come piace a me! brava.

    RispondiElimina